AssoGiovaniImpresa

 

 

 

 

L’associazione dei giovani imprenditori  è diffusa  in tutte le Regioni attraverso le strutture provinciali ed al suo interno è composto di varie categorie appartenenti ai settori: industria, agricoltura, artigianato, commercio, turismo e servizi di Confimpresa Euromed.

 

La base associativa del gruppo è costituita dagli imprenditori “under 40” di Confimpresa Euromed.

 

L’associazione ha lo scopo di promuovere l’accrescimento dei giovani imprenditori, attraverso significative azioni dirette a stimolare spirito associativo.

Attraverso opportuni programmi di formazione tende a  valorizzare  il ruolo e il peso negli ambiti sociali ed istituzionali.

La Confederazione ha messo a disposizione un centro di assistenza “Ecolab” che  fornisce assistenza ai giovani che intendano affacciarsi nel mondo dell’impresa, orientandoli su strumenti di finanziamento regionale, nazionali, europei.

 

Per favorire l’accesso al credito per i giovani che si avviano verso un’attività imprenditoriale, il Gruppo Giovani si è attivato attraverso le proprie strutture territoriali per sensibilizzare gli Enti locali (in particolare le Regioni) e gli Istituti di Credito, nonché intervenendo internamente attraverso la promozione e l’utilizzo di Confidi per l’impresa.

 

Tra gli obiettivi che il Gruppo persegue, inoltre, quello riguardante la crescita professionale e sindacale per una nuova cultura d’impresa, risulta di gran lunga al primo posto; segue l’istituzionalizzazione, su base territoriale, delle già sperimentate intese sinergiche con altri gruppi giovanili delle più rappresentative organizzazioni imprenditoriali.

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>