Sportello SGFA-ISMEA

         logo confidi per l'impresa

 

Confidi per l’impresa ha stipulato apposita convenzione con SGFA – ISMEA  e con Confimpresa Euromed che ha attivato lo “Sportello Impresa&Accesso al credito”:  un servizio diretto ad implementare le politiche per un corretto accesso al credito  e, a tale proposito, assistere le imprese e gli studi professionali interessati a fruire delle opportunità offerte dalla convenzione che prevede il rilascio della garanzia pubblica a condizioni di miglior favore. Prevede inoltre una incisiva ed efficace attività di sensibilizzazione e crescita culturale che la scrivente intende  sviluppare attraverso un coordinato calendario  di iniziative: interventi di formazione, seminari, workshop, per fornire (anche con incontri  one to one) una puntuale attività di assistenza per la consulenza alle imprese e per illustrare le condizioni di vantaggio per l’accesso al credito previsti nella predetta convenzione. La cogaranzia è rilasciata da SGFA – ISMEA – previa specifica istruttoria di merito – ai soggetti beneficiari, per le finalità e nei limiti previsti dalla normativa in materia e nel caso in cui il soggetto ben-eficiario richiedente non disponga di garanzie tali da assistere integralmente il finanziamento richiesto.  Integra la capacità dei soggetti beneficiari di offrire garanzie alle banche finanziatrici amplia la capacita dei confidi agricoli di supportare nell’accesso al credito gli imprenditori agricoli associati riduce il costo dell’indebitamento a carico del[U1]  soggetto beneficiario per effetto del minor assorbimento di patrimonio di vigilanza bancario protegge le banche finanziatrici dal rischio di credito per una quota del finanziamento in essere garantita.

Confidi per l’Impresa possiede  competenza ed esperienza maturata in tanti anni al servizio delle imprese che rende possibile  soddisfare in modo eccellente il bisogno di credito che hanno le aziende. Grazie alla capacità  maturata nel  combinare gli strumenti finanziari legati al credito attraverso il rilascio della garanzia dal  fondo pubblico SGFA – ISMEA  è in grado di sostenere le imprese virtuose, anche piccole, che lavorano e che quotidianamente conquistano nuovi spazi di mercato. 

Confimpresa Euromed  ha sviluppato un servizio completo che comprende l’assistenza  e la realizzazione di pacchetti specifici alle esigenze aziendali.  A tale proposito risulterebbe utile stabilire con il Suo Studio una collaborazione attraverso la “convenzione partner” diretta ad offrire i predetti servizi, alle aziende assistite . Il Suo Studio potrebbe arricchire l’offerta, essere  più competitivo ed attenuare i costi di gestione, attraverso i proventi che Le riconoscerà Confimpresa Euromed. E, se interessato, assumere il ruolo di “partner” attraverso la targa – fornita dalla scrivente – che potrà apporre nel suo Studio.

Certi dell’attenzione che vorrà concedere alla presente proposta e, in attesa di risposta, è gradita l’occasione per inviarLe i più cordiali saluti.

Info:  creditoconfimpresa@yahoo.it, staff 392 -8087782, www.confimpresaeuromed.it


 [U1]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>